NEL PROFONDO, immersioni dantesche

UFO e associazione Flangini celebrano il settimo centenario della morte di Dante Alighieri con una proposta per le scuole superiori.

L’evento si svolgerà a partire da marzo 2021, comprenderà tre incontri con altrettanti scrittori, il debutto di uno spettacolo e una mostra. La proposta esplorerà la prima cantica dantesca, l’Inferno, alla ricerca di connessioni con il presente, sguardi inusuali e nuovi interrogativi suscitati dal testo di Dante.

A tre scrittori contemporanei (Daniele Mencarelli, Andrea Tarabbia e Davide Rondoni) sono state affidate le tre grandi categorie di peccato presenti nell’universo dantesco (incontinenza, violenza, frode e tradimento). Ognuno di loro ragionerà con i ragazzi a partire dalle terzine del Poeta, dalla propria esperienza di scrittore, dal vissuto degli studenti.

Gli incontri si svolgeranno alle 15.30 presso UFO, in viale Santuario 21. Per partecipare con un gruppo di studenti compilare la scheda di partecipazione e inviarla a info@ufosaronno.com o via Whatsapp al 351.599.69.49

L’incontro in presenza prevede un numero molto limitato di posti. E’ possibile la partecipazione in streaming.

DATE:

VEN 12 MARZO 2021 ore 15.30 Daniele Mencarelli (incontinenti)

GIOVEDì 18 MARZO 2021 ore 15.30 Davide Rondoni (traditori)

VENERDì 26 MARZO 2021 ore 15.30 Andrea Tarabbia (violenti)


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: