Donazione

Aiutaci a salpare!

Tutte le attività di Ufo sono gratuite per i ragazzi.

Ce lo possiamo permettere perché lavoriamo alla ricerca di bandi, perché i nostri prodotti contribuiscono a finanziarci (per esempio, gli spettacoli) e perché alcune persone buone sostengono il nostro lavoro.

Da maggio 2022 a dicembre 2022 chiediamo il tuo aiuto con una campagna di crowdfunding a sostegno del nuovo grande progetto: Moby Dick (clicca qui per saperne di più dei gruppi di ragazzi già al lavoro).

Come fare?

  1. Clicca qui per andare sul sito Produzioni dal basso. 
  2. Acquista in anticipo il biglietto dello spettacolo o fai una donazione libera. Il sistema ci comunicherà la tua prenotazione.
  3. Ti ricontatteremo nella primavera 2023 per comunicarti la data di debutto e delle successive repliche (estate e autunno 2023), così potrai scegliere quando venirci a vedere!

Il tuo contributo permetterà:

  • il coinvolgimento di maestri che formeranno i ragazzi in ambiti creativi diversi (musica, scultura, teatro, movimento, comunicazione)
  • l’acquisto di materiali per la costruzione scenografica dello spettacolo
  • la realizzazione di 6 incontri con persone d’ispirazione (un filosofo, uno scrittore, un giornalista ambientale, un biblista, uno youtuber, un poeta) che dialogheranno con i ragazzi di Ufo e con classi delle scuole superiori intorno ai temi che emergono dal romanzo di Melville
  • un tour nelle scuole superiori della nostra balena semovibile di 8 metri, che si fermerà di fronte ad alcuni istituti della zona. Lì, un team di Ufo composto da artisti e uno psicologo dialogherà con gli studenti a proposito delle loro fatiche recenti. La balena, elemento simbolico del dolore sommerso dei ragazzi, tornerà a Ufo carica di sfoghi e rancori, per affrontare sulla scena la battaglia finale con Achab (lo spettacolo completo debutterà a maggio 2023)
Menu