
Donazione
Aiutaci a salpare!
Tutte le attività di Ufo sono gratuite per i ragazzi.
Ce lo possiamo permettere perché lavoriamo alla ricerca di bandi, perché i nostri prodotti contribuiscono a finanziarci (per esempio, gli spettacoli) e perché alcune persone buone sostengono il nostro lavoro.
Da maggio 2022 a dicembre 2022 chiediamo il tuo aiuto con una campagna di crowdfunding a sostegno del nuovo grande progetto: Moby Dick (clicca qui per saperne di più dei gruppi di ragazzi già al lavoro).
Come fare?
- Clicca qui per andare sul sito Produzioni dal basso.
- Acquista in anticipo il biglietto dello spettacolo o fai una donazione libera. Il sistema ci comunicherà la tua prenotazione.
- Ti ricontatteremo nella primavera 2023 per comunicarti la data di debutto e delle successive repliche (estate e autunno 2023), così potrai scegliere quando venirci a vedere!
Il tuo contributo permetterà:
- il coinvolgimento di maestri che formeranno i ragazzi in ambiti creativi diversi (musica, scultura, teatro, movimento, comunicazione)
- l’acquisto di materiali per la costruzione scenografica dello spettacolo
- la realizzazione di 6 incontri con persone d’ispirazione (un filosofo, uno scrittore, un giornalista ambientale, un biblista, uno youtuber, un poeta) che dialogheranno con i ragazzi di Ufo e con classi delle scuole superiori intorno ai temi che emergono dal romanzo di Melville
- un tour nelle scuole superiori della nostra balena semovibile di 8 metri, che si fermerà di fronte ad alcuni istituti della zona. Lì, un team di Ufo composto da artisti e uno psicologo dialogherà con gli studenti a proposito delle loro fatiche recenti. La balena, elemento simbolico del dolore sommerso dei ragazzi, tornerà a Ufo carica di sfoghi e rancori, per affrontare sulla scena la battaglia finale con Achab (lo spettacolo completo debutterà a maggio 2023)