Spazi

UFO è per vocazione un luogo d’arte: si trova accanto a un santuario rinascimentale pieno di opere di valore. Lo abbiamo arredato recuperando pezzi di design, lo abbiamo dotato di un piccolo teatro, di un luogo dove fare musica, di laboratori artistici. UFO è un luogo di bellezza e di indagine, dove l’arte serve ad aprire le domande. UFO è uno spazio fisico di prossimità creativa, più o meno il contrario di seppellirsi in cameretta.

Sorprendere

Al piano terra di UFO c’è un piccolo teatro trasformabile: grazie alla gradinata telescopica, diventa luogo per le esibizioni, o sala prove. Qui si pratica il teatro, si danza, si fa musica, si imparano le tecniche di palcoscenico…

Mangiare

Nella nostra tavola calda si può mangiare insieme dopo una mattinata di lezioni, oppure fare una pausa dallo studio al pomeriggio. Si può comprare qualcosa, o scaldare il proprio cibo nei microonde a disposizione…

Trasmettere

Questa sala al secondo piano è il centro di comunicazione di UFO. Qui si raccolgono i segnali della realtà e si rimanda il proprio punto di vista al mondo di fuori. Il set per le riprese, il tavolo ovale per le riunioni…

Intuire

A UFO ci sono tre sale dedicate al co-studying: una è per chi vuole concentrarsi in silenzio, le altre sono per chi ha bisogno di ripetere o confrontarsi. Studiare è un lavoro duro, ma farlo insieme può rendere il dovere più accettabile…

Sperimentare

Nell’officina di UFO si possono mettere le mani su un trapano e un seghetto alternativo, è necessario sporcarsi, si può concretizzare un’idea vedendola trasformarsi in un oggetto. Insomma, si possono fare parecchie cose…

Scavare

Nascosto nel sottosuolo di UFO, c’è il nostro luogo di ricerca interiore. Tra le volte in mattoni delle cantine, abbiamo ricavato un piccolo spazio dove è possibile immergersi e sentire solo il suono del proprio respiro…

Menu