Esperienze

Teatro d’immagine

All’Accademia del profondo si costruisce uno spettacolo di teatro d’immagine partendo da un classico che ha ancora qualcosa da dire. Si approcciano diverse discipline artistiche (movimento, costruzione, pratica di palcoscenico), si fa visita a realtà teatrali affermate, ci si confronta con dei maestri.

Oltre alle prove in scena, il percorso prevede l’esplorazione del testo, mettendo i contenuti a confronto con la realtà personale di ognuno, con il mondo attuale, con esperienze diverse e complesse (per esempio, costruendo l’Inferno di Dante abbiamo dialogato intorno al male con i detenuti di San Vittore).

Il primo spettacolo dell’Accademia del profondo si intitola Inferno_quante oscurità occorre traversare per diventare luminosi, ha debuttato al Base di Milano il 25 luglio 2021 e continua le sue repliche. Cliccando qui, si può vedere il trailer.

Il secondo spettacolo è Moby Dick, una smania perpetua di cose remote che ha debuttato al Teatro Galli di Rimini nell’estate 2023 con Alessandro Preziosi.

Nel biennio 2023/2025 Accademia del profondo lavorerà su Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.

Clicca qui per vedere cosa pensa Alessandro Preziosi del lavoro con i ragazzi di Ufo. 

Quando:

sempre

Sei la persona che cerchiamo se:

sei creativo, predisposto all’introspezione, vuoi partecipare a una grande esperienza di gruppo, non ti importa di recitare

Come candidarti:

scrivi una breve mail di presentazione a esperienze@ufosaronno.com

Altri benefits:

esperienza certificabile come PCTO in accordo con la scuola

Responsabili del progetto:

Emanuele Fant (regista) e Laura Banfi (danzatrice). Accademia del profondo lavora con l’amichevole consulenza della Compagnia marionettistica Carlo Colla e figli di Milano.

Menu