Dall’11 al 15 luglio passeremo tutto il giorno a Ufo per lavorare intensamente alla preparazione del primo evento pubblico di presentazione del nostro Moby Dick (che sarà il 24 settembre).
Non è un campus, né una proposta strutturata: si sta insieme tutto il giorno per 5 giorni, si lavora, si pensa, ci si sporca, si suda, ci si muove, si perde anche un po’ di tempo.
Più o meno, le giornate si svolgono così:
- Per prima cosa, la mattina, si legge il testo con Alessandro (filosofo) e si cercano connessioni con la nostra esperienza e il mondo fuori.
- Poi si lavora sul proprio corpo con Laura (danzatrice): niente di complicato: si impara la neutralità, la camminata, la presenza in palcoscenico, la respirazione. Si sperimenta anche il movimento dei puppets e delle creature di scena.
- Nel pomeriggio si collabora alla costruzione della balena da 10 metri con Matteo (scultore): si raschia, si dipinge, si avvita.
- Infine, si esplorano possibili soluzioni sceniche con Emanuele (regista).
L’idea è di mangiare qualcosa insieme a pranzo con semplicità, ci organizziamo quando abbiamo il numero di partecipanti.
Si tratta di una esperienza di divertimento, ma anche di lavoro. Non ci sono educatori, ma solo maestri che fanno insieme a voi qualcosa: chi partecipa deve essere autonomo e motivato.
Se vuoi imbarcarti o vuoi info, scrivi subito a: esperienze@ufosaronno.com